CADUTA ANOMALA Perchè cadono?

Alopecia da stress

CADUTA ANOMALA CAPELLI
Alopecia da stress: Perchè cadono?

LA CADUTA ANOMALA DEI CAPELLI
L’alopecia da stress è un processo graduale e complesso che conduce a un diradamento, più o meno marcato, della capigliatura. Che i capelli cadono è normale se la caduta non supera mediamente i 100 capelli al giorno ed è importante che i capelli che cadono siano sostituiti da nuovi capelli.
Le cause alla base del fenomeno sono molte e per facilitare l’individuazione è stata proposta la classificazione che segue.
Le alopecie uniformi e diffuse, sono caratterizzate da un’evoluzione piuttosto veloce (poche settimane o pochi mesi) che conduce a diradamenti tanto evidenti da lasciare intravedere il cuoio capelluto.
Diverse le cause: diete non equilibrate, alterazioni del sistema nervoso e circolatorio, carenza di enzimi, di sostanze nutrienti, di ossigeno, di minerali. Rientrano in questa categoria l’alopecia post-parto, da stress, da carenza di ferro o silicio da farmaci, l’alopecia areata.

CONSIGLI PERSONALIZZATI VEDI NEGOZIO ONLINE

Le alopecie progressive, sono caratterizzate, invece, da un’evoluzione lenta e graduale che conduce a diradamenti evidenti e marcati soprattutto in particolari regioni del capo tra cui la fronte ed il centro-cranio.
Sono causate da un anomalo comportamento degli ormoni maschili (androgeni), che può interessare sia l’uomo che la donna. Rientrano in questa categoria l’alopecia androgenetica, da turbe ormonali, psichica.

Consigli per i capelli della pagina: alopecia da stress, alopecia da stress caduta capelli, alopecia da stress giovanile, alopecia da stress precoce.