CAPELLI COLORATI

CAPELLI COLORATI

Mantenere o schiarire capelli colorati
La luce e il colore sono elementi essenziali che risvegliano in noi un atteggiamento positivo ed accrescono il nostro benessere. Anche i capelli, tramite il CAPELLI COLORATI
La luce e il colore sono elementi essenziali che risvegliano in noi un atteggiamento positivo ed accrescono il nostro benessere e aiutano a schiarire capelli colorati. Anche i capelli, tramite il colore e i riflessi di luce, acquistano un aspetto vivace, fresco e splendente.

CONSIGLI PERSONALIZZATI VEDI NEGOZIO ONLINE

Un trattamento mirato e sistematico dei capelli colorati è indispensabile per conservare a lungo la loro bellezza e lucentezza. Purtroppo molte persone non sono coscienti di questa necessità, anche perché spesso non sono nemmeno al corrente dei processi che la colorazione induce a livello dei capelli ovvero della cuticola.
È importante sapere come la cuticola debba necessariamente aprirsi, affinché i pigmenti coloranti possono depositarsi nel capello e conservare a lungo il colore prediletto. Diventa così necessaria dopo la colorazione una cura mirata, che consenta alla cuticola di richiudersi e rigenerarsi.
Tralasciando il trattamento, oppure se il trattamento è insufficiente o inadeguato, le squame della cuticola rimangono sollevate, per tanto essa assorbe e subisce tutti gli influssi negativi cui è giornalmente esposta (ad es. elevato irraggiamento solare, cloro e salsedine, getto troppo caldo dell’ asciugacapelli, spazzolate violente, riscaldamento ecc.). Attraverso la cuticola aperta i pigmenti si perdono prematuramente, il capello inaridisce, si sfibra, diventa fragile, opaco e privo di splendore.
Il colore dei capelli naturali è dato dalla melanina, sostanza colorata: ne esistono di due tipi: l’eumelanina, scura (capelli neri); e la feomelanina, chiara (capelli biondi, dorati, rossi). I capelli diventano bianchi, per la perdita dello scambio enzimatico tra la tirosina e i melanociti, le cellule che producono melanina. Possono anche cambiare improvvisamente colore. I capelli sono anche ricchi di minerali, che variano a seconda del loro colore: il ferro è più abbondante nei capelli rossi, il magnesio in quelli neri, il piombo nei capelli castani.
Schiarire i capelli colorati è possibile, ma solo con le dovute precauzioni.

Consigli per i capelli della pagina: Schiarire capelli colorati.

Capelli colorati

Con e senza complesso di protezione colore de la BIOESTETIQUE

ciocca senza complesso di protezione del colore

ciocca senza complesso di protezione del colore

Ciocca con complesso di protezione del colore

Ciocca con complesso di protezione del colore