CAPELLI GRASSI (seborrea)

Rimedio capelli grassi

Seborrea capelli

Capelli grassi seborrea.

Rimedio capelli grassi: Capelli grassi seborrea.
Il sebo è il prodotto delle ghiandole sebacee; è indispensabile per una corretta ed efficace difesa della pelle, in quanto elemento del film idrolipidico protettivo della cute. Quando la produzione di sebo si modifica da punto di vista quantitativo e qualitativo si verifica il fenomeno della “seborrea”.
L’attività sebo-produttiva della cute umana è sotto il controllo degli ormoni androgeni (ormoni tipici maschili). Ne è una conferma il fatto che nelle fase puberale, dato il conseguente aumento di questi ormoni, si assiste ad un notevole incremento del volume e delle secrezioni delle ghiandole sebacee.

CONSIGLI PERSONALIZZATI VEDI NEGOZIO ONLINE

La seborrea costituisce un problema estetico, il quanto il sebo in eccesso si distribuisce su i capelli, dando loro un aspetto opaco, untuoso, e pesante.
I fattori che inducono la comparsa della seborrea (oltre ad una predisposizione ereditaria) sono: una cattiva alimentazione, disturbi digestivi, disfunzioni del sistema endocrino e/o nervoso, stati ansiosi, emotività, stress psicofisici ripetuti.
Il trattamento ottimale ha come obiettivo la normalizzazione della funzionalità delle ghiandole sebacee, la restituzione ai capelli le sue caratteristiche normali e la risoluzione delle modificazioni indotte sul cuoio capelluto dalla anomalia.

Consigli per i capelli della pagina: Rimedio capelli grassi, Seborrea capelli

Prima

Prima

Dopo

Dopo