CAPELLI LUNGHI

Consigli capelli lunghi

CAPELLI LUNGHI

Cura capelli lunghi uomo e donna

I capelli lunghi sono da sempre nell’immaginario collettivo l’idea stessa di seduzione, sensualità e lusso. Chi ha i capelli lunghi e perfettamente curati mostra di avere una personalità chiaramente distinta, di essere circondato da un’ aura di seduzione e di mistero, infinitamente femminile. Dalla ricerca di carattere psicologico è risultato che durante il primo incontro tra due persone, i capelli vengono subito dopo il viso, al secondo posto, quindi, prima del fisico e dell’ abbigliamento. L’impressione che viene trasmessa dai capelli consente a chi ci sta di fronte di trarre conclusioni molte più approfondite sul nostro carattere. Se i capelli hanno un aspetto trasandato, “unto” o sono sfibrati, l’ immagine trasmessa sarà di disordine e di scarsa simpatia. Le donne in particolare amano spesso giocare con i capelli mentre parlano e così facendo lanciano inconsapevolmente dei segnali al loro interlocutore. Nel linguaggio del corpo femminile, i capelli rivestono un ruolo importante, secondo quanto è stato osservato da due sociologhe americane esperte nelle società occidentali.
Il così detto ” Hair – Flip”, il buttare all’indietro i capelli, sfiorarli, accarezzarli o lisciarli, è un comportamento sempre più diffuso tra le donne in situazioni di flirt. I capelli vengono presentati in maniera particolare come se andassero in scena. Il messaggio è: “ATTENZIONE, PREGO!”

CONSIGLI PERSONALIZZATI VEDI NEGOZIO ONLINE

Alcune persone non sanno che in condizioni ottimali il capello cresce in media di circa 15 cm l’anno. Il capello segue il suo ciclo di crescita, al termine del quale cade e viene sostituito da un capello nuovo. La vita di un capello può variare molto da un soggetto all’altro, in media è di 2-6 anni. Sicuramente un capello lungo deve confrontarsi con molte più aggressioni meccaniche esterne, rispetto un capello corto. Queste influenze negative costituiscono per il capello lungo una sorta di sperimentazione che mette a dura prova la sua struttura. I raggi UV, l’acqua salata, un trattamento errato o addirittura assente, l’aria secca dovuta al riscaldamento, frequenti phonature “bollenti”, colorazioni non professionali e permanenti, sfregamenti, ecc.. sono solo alcuni dei numerosi nemici che giorno dopo giorno rendono difficoltoso il sano percorso di crescita dei capelli lunghi. La conseguenza: lo strato protettivo cuticolare si apre ed espone inesorabilmente il capello lungo agli influssi negativi dei fattori esterni. Il capello diventerà secco e poroso, le punte si divideranno, fino a rompersi. Una frustrazione senza fine!

Consigli per i capelli della pagina: Cura capelli lunghi uomo, Cura capelli lunghi donna, Cura capelli lunghi.

 

Prima

Prima

Dopo

Dopo