Rimedi capelli secchi

RIMEDI CAPELLI SECCHI
Alipia

Una famiglia di sostanze strutturali molto importanti del capello sono i lipidi: concorrono a dare corpo, elasticità e volume alla capigliatura. Un capello con pochi lipidi si definisce tendenzialmente alipidico o secco.
L’Alipia può essere definita come una mancanza di lipidi del cuoio capelluto che si riscontra quando la funzionalità delle ghiandole sebacee diminuisce e, proporzionalmente, anche il volume di sebo prodotto. I fattori che inducono la comparsa dell’Alipia (oltre ad una predisposizione genetica) sono: una cattiva alimentazione, disturbi digestivi, disfunzioni del sistema endocrino e/o nervoso, carenza micro circolatoria, prodotti aggressivi.
In presenza di alipia il terreno cutaneo ha una colorazione biancastra e la tensione del cuoio capelluto riflette uno stato di sofferenza. I capelli sono opachi, fragili e aridi per carenza di sebo.
Il trattamento ha come obiettivo la normalizzazione della funzionalità delle ghiandole sebacee, la restituzione ai capelli le sue caratteristiche e la risoluzione delle modificazioni indotte sul cuoio capelluto.

Consigli per i capelli della pagina: Rimedi capelli secchi, alipia, rimedi capelli secchi e sfibrati.

CONSIGLI PERSONALIZZATI VEDI NEGOZIO ONLINE

 

Cuoio capelluto secco

Cuoio capelluto secco

Trattamento con LA BIOSTETIQUE Complexe Vitalisant

Trattamento con LA BIOSTETIQUE Complexe Vitalisant

Azionde dei prodotti LA BIOESTETIQUE

Azione dei prodotti LA BIOESTETIQUE